About ME

Nasco disegnatrice e decoratrice d'interni, diplomandomi in Pittura all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. In contemporanea seguo un percorso di specializzazione in Graphic Design e lavoro per dodici anni in agenzie pubblicitarie torinesi.

Inizialmente mi avvicino alla sartoria per dare spazio alla mia manualità, messa da parte dal mestiere di grafica trasformatosi negli anni esclusivamente in digitale. Poi, diventa passione. Studio per tre anni Modello e Confezione Sartoriale alle Scuole San Carlo di Torino ed oggi realizzo capi su misura da donna e da bambino/a, abiti da sera e da cerimonia e abiti da sposa, partendo dal disegno sino alla confezione interamente artigianale.

 

PEZZI UNICI, 100% HANDMADE

La logica contemporanea della moda "usa e getta", in cui gli indumenti sono pensati per essere consumati e sostituiti velocemente, non fa per me. Credo nel valore delle cose ed amo tutto ciò che è fatto artigianalmente, frutto della creatività e del sapere delle mani. Realizzo ogni abito con cura e amore dedicandogli tempo ed attenzione, scelgo tessuti di alta qualità ed utilizzo tecniche di sartoria artigianale che garantiscono la lunga durata di ogni capo.

La cura per i dettagli e le rifiniture, infine, fanno di ogni mio abito un pezzo unico, prezioso, perfetto per la donna che lo indossa.

 

COME NASCE UN ABITO SU MISURA?

La realizzazione di un abito sartoriale su misura è per me, prima di tutto, un lavoro di collaborazione con la Cliente: il primo incontro e le prove successive sono momenti di conoscenza necessari a creare l'intesa che mi aiuta ad interpretarne i gusti e i desideri, per poter realizzare un abito perfetto nello stile e nelle proporzioni. 

  • Durante il primo incontro nel mio laboratorio ascolto le esigenze della Cliente e la affianco nella scelta del modello in base all'occasione di utilizzo ed all'osservazione della figura e del portamento. La consiglio nella scelta dei tessuti e dei dettagli, ed infine ne prendo le misure.
  • Dopo il disegno, il taglio e l'imbastitura dell'abito effettuo la prima prova sulla Cliente, verificando insieme a lei il lavoro ed apportando le modifiche necessarie.
  • La seconda prova è in genere quella definitiva, durante la quale effettuo gli ultimi ritocchi prima della consegna dell'abito. Per abiti importanti possono essere necessarie più prove.

 

Contattami per fissare un appuntamento in laboratorio.